lunedì 18 maggio 2009

"STRASCINATI CON LA RUCOLA"







INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
circa 400 gr di strascinati
rucola meglio se é quella selvatica
aglio
olio
pomodori freschi





PROCEDIMENTO: sbollentare per pochi secondi i pomodori, questa operazione serve per eliminare la buccia del pomodoro.In un tegame mettere ^l'aglio a soffriggere con un po' di olio, una volta che è pronto mettere i pomodori tagliati a pezzettoni. Mi raccomando la cottura deve essere breve .
Bollire in acqua abbondante la rucola poi dopo qualche minuto inserire i stascinati.
Condire il tutto con il sughetto preparato in precedenza.
E buon appetito!!

10 commenti:

dario ha detto...

uhhh, che buoni!!!!!

io li ho mangiati proprio ieri, fatti nella maniera tradizionale del paese di mia moglie: con gli involtini (""""le brasciole""""")

ciaoooooooooooooooooooooooo

rosy ha detto...

ciao dario, le conosco benissimo le braciole, al mio paese le facciamo con le orecchiette e la ricotta dura, ¨ti assicuro sono buonissime. ciao a presto

dario ha detto...

ciaooooooooooo Rosyyyyyyy!!!!

dario ha detto...

un passaggio veloce per un salutinooooooooo
a presto!!!!!!!!

dario ha detto...

ciaoooo Rosy!
qui si batte la fiacca eh??? eheheh
a presto

Jacktels Kochbuch ha detto...

Ciao Rosy,

Yummy. Il vostro Avatar, ho preso circa 2 anni. Super

Saluto Giacobbe

camelia ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com

dario ha detto...

ciaooo Rosy!!
buon anno e grazie per le tue visite!
un abbraccio

Aurore ha detto...

Davvero belle ricette e bel blog, se vuoi partecipare alla mia raccolta La Cuisine en Rose … http://biscottirosaetralala.blogspot.com

clamilla ha detto...

ciao, passo ad invitarti al mio contest a premi che ha come tema i legumi. Mi farebbe piacere la tua partecipazione se ti va. Ti lascio il regolamento e sono a tua disposizione per qualsiasi cosa:) Un abbraccio. Martina.
Legami e Legumi